Home |  Il tuo prestito  |  Informazioni prestiti  |  Prestiti personali  |  Guida Prestiti  |  Prestiti online  |  Cessione del quinto  |  Prestiti Sud  |  |  Contatti

Prestiti per pensionati

I Prestiti per i pensionati
I Prestiti a pensionati, i prestiti per pensionati Inps ed prestiti personali a pensionati.
I prestiti pensionati vengono concessi con estrema facilità, in quanto possono sicuramente pagare le rate, grazie al reddito certo costituito dalla pensione.
I pensionati a cui occorre un prestito possono approfittare del fatto di essere considerati buoni clienti, confrontando vari preventivi di prestiti per pensionati, scegliendo quello più conveniente e addirittura contrattando sul tasso di interesse.

Torna a Il tuo prestito




Prestiti a pensionati
Quando ci si riferisce a prestiti per i pensionati bisogna specificare di quale tipo di prestiti e di quale categoria di pensionati si parla. Per quanto riguarda i prestiti per i pensionati che godono di pensione contributiva, che richiedono prestiti personali o finalizzati la rata dei quali sia proporzionale al reddito, non sussistono particolari problemi per l’erogazione dei prestiti.
Prestiti pensionati Inps
La maggior parte delle banche prevede prestiti per pensionati Inps che utilizzano la forma della cessione del quinto della pensione. In ogni caso, bisogna ricordare che nonostante spesso il nome del prodotto contenga la dicitura prestiti pensionati Inps, di solito viene operata una distinzione e sono escluse le pensioni di invalidità, l’assegno mensile per l’assistenza causa inabilità ecc.
Prestiti personali pensionati
Rientrano nella categoria dei prestiti personali per i pensionati tutte quelle offerte di prestito messe a disposizione dagli istituti di credito per consentire ai pensionati l’accesso a delle somme richieste per motivi di liquidità o comunque non finalizzate ad acquisti specifici. Per richiedere i prestiti personali, i pensionati devono procurare alla banca i documenti reddituali.



Prestiti pensionati Inpdap
I pensionati iscritti alle Gestione Creditizia dell’Inpdap possono richiedere i piccoli prestiti pensionati Inpdap o i prestiti pensionati Inpdap pluriennali diretti, a seconda della somma di cui si necessita. La caratteristica dei prestiti Inpdap è di prevedere dei tassi di interesse vantaggiosi. L’aliquota fondo rischi prevista per i prestiti pensionati Inpdap varia a seconda dell’età.
Prestiti pensionati 90 anni
L’opportunità di offerte di prestito per i pensionati fino a 90 anni è un tema delicato: nonostante la presenza di un reddito fisso che garantisce la restituzione del dovuto, l’età avanzata si presenta per l’istituto di credito erogatore come un fattore di rischio. Tuttavia è possibile con degli accorgimenti trovare delle offerte di prestiti per pensionati fino a 90 anni d`età.
Prestiti pensione
Ottenere un prestito non è un’impresa impossibile per i pensionati, in quanto si può contare sulla presenza di un reddito costante nel tempo che funge da garanzia. Molto presenti tra le offerte di prestito proposte dalle banche sono i prestiti con cessione del quinto della pensione, mentre molte finanziarie si occupano anche di proporre offerte di prestiti anche per diversi tipi di pensionati.



Prestiti per pensionati BNL
Tra le offerte BNL per i prestiti ai pensionati, BNL Pensione Dinamica prevede un piano di rimborso dai 24 ai 120 mesi. Questo tipo di offerta BNL per i prestiti ai pensionati si configura nella forma della cessione del quinto. Il tasso di interesse è fisso, pertanto la rata prevista è fissa per tutta la durata del finanziamento. È necessario sottoscrivere un’assicurazione sulla vita.
Prestiti online pensionati
Prendere visione delle offerte di prestiti online è un buon modo per i pensionati per farsi un’idea delle possibilità di accesso al credito messe a disposizione dalle diverse banche e finanziarie, e decidere quella che più si adegua alle proprie esigenze. Di solito sui siti delle banche e delle finanziarie è possibile anche richiedere preventivi di prestiti per pensionati online.
Prestiti veloci a pensionati
Si è visto come le possibilità e le modalità di accesso ai prestiti per pensionati sono molto differenti a seconda del tipo e dell’entità della pensione percepita. In presenza di un reddito adeguato, e qualora le somme richieste non siano eccessive, i prestiti per i pensionati possono essere accordati ed erogati in maniera particolarmente veloce, anche nell’arco di 48 ore.





Motore di ricerca