Home |  Il tuo prestito  |  Informazioni prestiti  |  Prestiti personali  |  Guida Prestiti  |  Prestiti online  |  Cessione del quinto  |  Prestiti Sud  |  Prestiti Centro  |  Prestiti Nord  |  Altri prestiti  |  Contattaci

Prestiti pensionati 90 anni

Prestiti per pensionati fino a 90 anni
Viene continuamente elevata l’età massima fino a cui un pensionato può richiedere prestiti, grazie al fatto che l’età media aumenta e le prospettive di vita sono sempre maggiori, quindi 90 anni sono un traguardo sempre più normale.
Va comunque precisato che i prestiti a pensionati fino a 90 anni non significano che la richiesta di prestiti si possa fare quando si hanno già 90 anni, ma che occorre non superare i 90 anni alla scadenza del prestito, un prestito che dura 5 anni si può richiedere quando se ne hanno 85.

Torna a Prestiti per pensionati




Richiesta prestiti pensionati 90 anni
La richiesta di prestiti per pensionati fino a 90 anni è molto semplice, essendo un’operazione standard disponibile presso qualunque banca o società finanziaria, tranne quelle che hanno un limite di età inferiore per i prestiti a pensionati (75/80 anni). Occorre semplicemente presentare un documento di riconoscimento personale, il codice fiscale e un certificato di pensione.

Costo assicurazione nei prestiti a pensionati
Per cautelarsi da eventuali imprevisti, nei prestiti per pensionati fino a 90 anni è richiesta un’assicurazione obbligatoria sulla vita. L’unico vero problema dei prestiti per pensionati di quasi 90 anni è proprio quello dell’assicurazione, infatti più alta è l’età maggiore è il costo; anche se il tasso del prestito pensionati è basso, sommando l’assicurazione il TAEG diventa alto.

Preventivi prestiti pensionati 90 anni
Si possono trovare notevoli differenze sia nel tasso di interesse che nel costo dell’assicurazione dei prestiti per pensionati fino a 90 anni, per evitare i prestiti pensionati più cari l’unica strada è confrontare un buon numero di preventivi. Magari può sembrare tempo perso, ma risparmiare anche un solo punto percentuale sui prestiti a pensionati di 90 anni fa risparmiare molto denaro.




Prestiti a pensionati fino a 90 anni
Per poter erogare prestiti a pensionati fino a 90 anni, quindi in età molto avanzata, gli istituti di credito necessitano di requisiti particolari. Oltre al requisito base (che la somma richiesta sia proporzionale al reddito) i prestiti a pensionati fino a 90 anni vengono concessi a fronte della sottoscrizione di polizze assicurative o in presenza di un garante terzo.

Tasso dei prestiti a pensionati
È opportuno, per chi ha esigenza di accedere al prestito, fare molta attenzione al tasso effettivo dei prestiti per pensionati.
Infatti l’assicurazione obbligatoria sulla vita, data l’età particolarmente avanzata, prevede costi molto alti che fanno schizzare verso l’alto i tassi di interesse che gravano sui tali prestiti.

Prestiti pensionati 90 anni online
Come per tutti i tipi di prestito, può essere molto comodo effettuare una ricerca online di prestiti per pensionati fino a 90 anni, anche per confrontare le offerte. Si ricorda che spesso i prestiti a pensionati di 90 anni offerti online possono essere proposti da finanziarie piccole: sarebbe molto consigliabile fare molta attenzione a tutte le spese previste e chiedere un preventivo.






Motore di ricerca