Home |  Il tuo prestito  |  Informazioni prestiti  |  Prestiti personali  |  Guida Prestiti  |  Prestiti online  |  Cessione del quinto  |  Prestiti Sud  |  Prestiti Centro  |  Prestiti Nord  |  Altri prestiti  |  Contattaci

Vantaggi dei prestiti online
Nell’era di internet sono ormai diffusissimi, anche nel nostro Paese, i prestiti online, richiedibili facendo riferimento ai siti web delle banche e delle società finanziarie. Affinché la domanda per ottenere prestiti online possa avere riscontro positivo è necessario, in ogni caso, essere in grado di dimostrare agli istituti di credito che si è in possesso di un reddito adeguato e sicuro che possa consentire di onorare le rate del prestito senza problemi. È possibile trovare ulteriori informazioni sui prestiti e sui finanziamenti online anche qua: I prestiti online.





Prestiti on line
I vantaggi che presentano i prestiti on line possono essere riassunti nell’opportunità di potere ottenere le somme in maniera veloce senza che sia necessario spostarsi da casa. Tuttavia bisogna fare attenzione, perché anche per i prestiti on line è opportuno considerare diverse offerte prima di operare una scelta, predisporre la documentazione necessaria e presentare le adeguate garanzie.

Prestiti on line preventivi
La gran parte delle banche e delle società finanziarie permette di richiedere dei preventivi riguardanti prestiti offerti anche online. Si ricorda che il preventivo del prestito, online o meno, può essere ottenuto in maniera del tutto gratuita, e d’altro canto è uno strumento utilissimo per verificare le condizioni del prestito che si va a richiedere e la convenienza dell’offerta proposta.

Calcola prestiti on line
Sui siti internet ufficiali degli istituti di credito è presente un’applicazione che consente di calcolare i prestiti on line. Nella gran parte dei casi il calcolo del prestito online può essere effettuato compilando l’apposito form, nel quale bisogna inserire l’importo che si intende richiedere ed il numero delle rate: verranno forniti in maniera indicativa i tassi di interesse previsti.




Confronto banche on line
Avvalersi dei prestiti online ed ottenere un preventivo di prestito richiedendolo online significa potere operare un confronto delle diverse proposte presentate dalle varie banche, al fine di potere optare per l’offerta di prestito più conveniente. Per fare ciò, si ricorda, sarà opportuno ottenere diversi preventivi di prestiti on line che riguardino somme del medesimo importo.

Prestiti online veloci
La maggior parte dei prestiti richiedibili online sono sponsorizzati come “prestiti veloci”. D’altronde è vero che utilizzare la modalità online consente di risparmiare talvolta del tempo e di snellire alcune procedure, tuttavia si ricorda che per tutti i prestiti, siano essi richiesti online o meno, l’erogazione può essere più veloce presentando garanzie adeguate e se le cifre non sono alte.

Carte revolving on line
Gli stessi istituti di credito che consentono di avanzare domande per ottenere prestiti online presentano anche offerte di carte di credito revolving. Per quanto riguarda le carte revolving online, anche e più dei prestiti, si consiglia vivamente di verificare in maniera puntuale e precisa le condizioni contrattuali previste e l’incidenza dei tassi di interesse (indicati dal TAEG).




Cessione quinto online
Essendo i prestiti con cessione del quinto fortemente garantiti (è impossibile per l’istituto di credito non recuperare il credito) la richiesta di tale tipo di prestiti online può ottenere risposta in tempi veloci (anche grazie alla possibilità di potere ottenere degli anticipi nel periodo che intercorre tra la richiesta di tali prestiti online e lo smaltimento delle procedure burocratiche).

Richiesta prestiti online
Si è visto dunque come è ormai possibile, grazie alla diffusione di internet, inoltrare una richiesta online per ottenere dei preventivi di prestiti o per richiederne l‘erogazione. Anche nel caso dei prestiti online però, è necessario produrre la documentazione: a seconda dell’istituto di credito, sarà possibile inviare la documentazione per posta oppure con posta elettronica certificata.

Prestito auto on line
I prestiti online per l’acquisto dell’auto (nuova o usata) rientrano nella categoria dei prestiti finalizzati. Anche i prestiti finalizzati possono essere richiesti online, in questo caso sarà necessario specificare nella domanda di prestito on line la finalità per cui si intende utilizzare le somme. Si potrà optare per prestiti online offerti da banche, finanziarie oppure da società captive.






Motore di ricerca