Home |  Il tuo prestito  |  Informazioni prestiti  |  Prestiti personali  |  Guida Prestiti  |  Prestiti online  |  Cessione del quinto  |  Prestiti Sud  |  Prestiti Centro  |  Prestiti Nord  |  Altri prestiti  |  Contattaci

Prestiti personali veloci

I prestiti personali veloci
In alcuni casi ci si può trovare nella condizione di dover richiedere dei prestiti personali veloci, a causa di eventi improvvisi o per bisogno di liquidità. La maggior parte degli istituti di credito promette l’erogazione di prestiti personali veloci, da parte del cliente occorre comunque considerare che l’accesso a prestiti personali veloci è possibile, in linea generale, quando la somma richiesta non è troppo elevata e/o la propria situazione reddituale sia particolarmente solida (ciò consente uno snellimento delle procedure d’istruttoria).
Vedi anche: Richiesta prestito. Per alcuni passaggi burocratici, l’utilizzo della modalità online può consentire un risparmio di tempo e quindi influire direttamente sull’erogazione di prestiti personali veloci.
per ulteriori informazioni: I prestiti personali.

Torna a Prestiti personali




Prestiti personali finanziamenti
Prestiti personali, finanziamenti veloci, prestiti finalizzati sono forme di credito al consumo previste dalla banche e dalle finanziarie. La caratteristica che distingue i prestiti personali veloci dai finanziamenti in generale consiste nell’ammontare del massimo importo richiedibile, (nel caso dei prestiti personali è 30.000 euro), e nel non doverne specificare la finalità.

Prestiti personali convenienti
I prestiti personali convenienti sono quelli che consentono di godere di un tasso di interesse inferiore a fronte di spese connesse al prestito altrettanto basse. Nella pratica, i prestiti personali sono convenienti a seconda della propria condizione: in alcuni casi potrebbe essere più conveniente una maggiore diluizione delle rate (che comporta un aumento degli interessi) ecc.

Migliori prestiti personali
Per potere conoscere quali sono i prestiti personali migliori e più veloci bisogna chiedere più preventivi a diversi istituti di credito, ed evidenziare le differenze tra le offerte riguardanti il TAEG, le spese di istruttoria, l’assicurazione, la velocità con cui è garantita l’erogazione del prestito e le migliori condizioni di accesso ai prestiti personali.




Prestito personale Inpdap
La somma massima a cui è possibile accedere attraverso un prestito personale Inpdap veloce dipende dall’entità dello stipendio che si riscuote mensilmente (trattandosi di una tipologia di prestito con cessione del quinto). Sulla velocità di erogazione del prestito personale Inpdap si trovano pareri discordanti, dovuti anche alle necessarie procedure burocratiche da attuare.

Contratto prestito personale
Il contratto prestito personale deve essere redatto in forma scritta. Una copia del contratto di prestito personale verrà rilasciata al cliente. Sul contratto del prestito personale devono essere indicati il tasso di interesse, le spese, tutte le condizioni particolari. Sono nulle le clausole che prevedono tassi di interesse o condizioni più sfavorevoli di quelle presentate nel documento.

Prestito personale protestati
I protestati sono indubbiamente la categoria che ha più difficoltà ad accedere ad un prestito personale veloce, peggio dei cattivi pagatori. Le banche arrivano persino a rifiutare il prestito personale pur in presenza di un garante. Soltanto i dipendenti pubblici riescono a trovare soluzioni anche veloci per un presito personale anche in presenza di un protesto.






Motore di ricerca